Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Argenta potrai contattare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, con il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Argenta, fa in modo di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Argenta per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Argenta dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Argenta