Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Ari.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista d' Ari il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Ari?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Ari e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit ad Ari ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ari e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto