Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda ad Arlena di Castro deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In virtù di ciò, avremo dunque un minimo di un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende con più di mille lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS ad Arlena di Castro ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS ad Arlena di Castro prevedono, come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui verranno affrontati argomenti riguardo la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca i centri di formazione della tua città!