Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Arosio avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, con il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite possono provocare avversità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arosio, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Arosio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arosio permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arosio