Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Arzano puoi trovare in maniera facile i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form posizionato di lato o telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito possono provocare disagio e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sa offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arzano, concede di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Arzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arzano consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arzano