Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Arzene avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui o telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze differenti dalle precedenti creano avversità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arzene, permette di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Arzene per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arzene dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arzene