Vuoi conoscere le associazioni attive ad Assago?

Le molteplici Associazioni sportive e culturali presenti ad Assago sono il vero motore delle iniziative sociali del comune.

Eventi, sagre, manifestazioni, gare sportive sono organizzate e portate avanti dalle varie associazioni operanti ad Assago, che hanno come solo scopo quello di promuovere la cultura e lo sport.

Associazioni culturali Assago

Le associazioni culturali attive su Assago si occupano di diffondere tradizioni e cultura nel comune d'Assago, nelle possibili forme.

Ogni iniziativa mira ad avvicinare più tipologie di persone alla musica, all'arte, al teatro, al cinema oppure sono impegnate a promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione di temi e problematiche sociali.

Associazioni sportive ad Assago

Altro cardine dell'associazionismo ad Assago è di sicuro quello rappresentato dalle associazioni sportive, e in maniera particolare portato avanti dalle Asd (Associazioni Dilettantistiche Sportive) attive e impegnate ad Assago nell'educazione allo sport.

Veicolo di valori e mezzo per lo sviluppo della socialità, spesso forma di riscatto sociale ma anche semplicemente un modo per divertirsi, lo sport è di certo un fattore essenziale per la crescita dell'uomo, in quanto agente sociale.

Le associazioni d'Assago forniscono un {notevole contribuito|contributo importante finalizzato alla crescita sociale d'Assago, grazie sia all'attività svolta durante l'arco dell'anno sia nelle occasioni particolari quali iniziative sportive e culturali promosse ad Assago.

Associazioni di volontariato ad Assago

Le associazioni di volontariato presenti ad Assago contribuiscono con la propria attività in differenti settori della vita sociale. L'impegno del volontariato ad Assago offre l'opportunità a chiunque voglia dare il proprio contributo di mettersi al servizio su diversi fronti, camminando insieme verso il raggiungimento di un solo obiettivo, ossia offrendo il proprio sostegno a favore di una causa specifica.

Associazioni Assago: dove si trovano

La mappa sottostante ti guiderà nel localizzare tutte le associazioni culturali e sportive e di volontariato presenti ad Assago. Scorri sulla mappa, trova gli indirizzi di tutte le associazioni d'Assago e scopri quella che ti interessa di più.

POI VICINI