Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Assago avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono creare ostilità e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Assago, concede di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Assago per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Assago permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Assago