Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Assisi.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Assisi nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Assisi?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Assisi e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Assisi è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Assisi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto