Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Assoro?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer ad Assoro vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Assoro ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini ad Assoro ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati d'Assoro che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!