Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Asti è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli architetti della tua provincia per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è infatti basilare per conferire valore alla casa, poiché il giardino delinea l'ambiente all'interno di cui si colloca. È perciò necessario tenere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando tra l'abitazione e la zona circostante.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Asti è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Asti ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa poiché è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati d'Asti che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!