Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Attigliano

Isolamento acustico Attigliano è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più ditte attive nel comune d'Attigliano per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune d'Attigliano bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Ricevi vari preventivi dalle ditte della tua zona!