Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi ad Attimis?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardino ad Attimis!

Compilando il form visualizzabile sul nostro sito, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi ad Attimis, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali d'Attimis che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!