Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Auditore?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Auditore e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Auditore sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti d'Auditore, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Auditore?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Auditore di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio ad Auditore!