Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Auditore è stato creato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Auditore opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune d'Auditore.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Auditore sono obbligate a prendere in esame gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale ad Auditore ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Auditore. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!