Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale ad Auditore ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia ad Auditore, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Auditore?

È molto difficile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono molte le varianti che influiscono sul costo finale, quali gli strumenti usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio d'Auditore. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per contattare un investigatore privato ad Auditore?

Per avere un contatto con un investigatore privato d'Auditore e della provincia di Pesaro Urbino chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Auditore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!