Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Augusta

Sono numerose le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Augusta e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Augusta ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti d' Augusta per debellare in modo definitivo le formiche.