Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet ad Augusta?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet ad Augusta ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet ad Augusta consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Augusta permette di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Cerca i professionisti della tua città!