Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Ayas puoi rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dal solito possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ayas, aiuta a capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Ayas per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ayas consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ayas