Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Bacoli? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che visualizzi in questa pagina per ricevere ciascuna informazione sui costi di assistenza nel comune di Bacoli.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Bacoli e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.