Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Bacoli puoi contattare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dal solito provocano disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bacoli, permette di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Bacoli per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bacoli dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bacoli