Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Bagnolo Mella più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Bagnolo Mella saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Bagnolo Mella è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Bagnolo Mella sono di differente natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Bagnolo Mella possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Bagnolo Mella