Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Baiso puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dal solito possono provocare rotture e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Baiso, permette di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Baiso per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baiso permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Baiso