Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Barbarano Vicentino?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile avere questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Barbarano Vicentino alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici deve essere redatta su un modello fissato dal Ministero. Va redatta in più copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Barbarano Vicentino?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Barbarano Vicentino sei tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che considererai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Barbarano Vicentino?
È sufficiente compilare il form o contattare il numero dedicato. Ti ricontatteranno presto per comunicarti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Barbarano Vicentino.