Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Barbarano Vicentino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Barbarano Vicentino immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Barbarano Vicentino?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Barbarano Vicentino e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Barbarano Vicentino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Barbarano Vicentino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto