Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Barberino Val d'Elsa.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Barberino Val d'Elsa subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Barberino Val d'Elsa?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Barberino Val d'Elsa e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Barberino Val d'Elsa ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Barberino Val d'Elsa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto