Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi combustione: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui bisogna effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal D.M. 28/12/2012, consente di usufruire degli incentivi fiscali per realizzare interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Bardello per ricevere un preventivo.