Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Bardello avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che vedi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti provocano avversità e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bardello, aiuta a capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Bardello per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Bardello dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bardello