Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Bardineto ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua provincia per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è di sicuro essenziale per dare valore all'abitazione, poiché il giardino delinea la cornice entro cui si colloca. È quindi essenziale considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra tra esterno ed interno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Bardineto?

Progettazione Giardini Bardineto, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel settore della progettazione di aree esterne e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Bardineto ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione e confrontare i diversi pacchetti di gestione degli spazi verdi a Bardineto.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Bardineto che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!