Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Bardolino l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Bardolino di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempi di intervento più brevi;

Cosa causa infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti esterni, come precipitazioni e smog, e pertanto quelle con il rischio elevato di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza effettuare opere di demolizione, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Bardolino, come terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la pavimentazione esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Preventivi gratuiti per effettuare interventi di Impermeabilizzazione Bardolino