Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Barone Canavese?

Cartongesso Barone Canavese ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Barone Canavese. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Barone Canavese.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Barone Canavese si configura una buona soluzione per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Barone Canavese