Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Bascapè ti sarà possibile contattare in modo semplice i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o chiama il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle precedenti creano rotture e sofferenza nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bascapè, fa in modo di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bascapè per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bascapè dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bascapè