Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Basiano: rivolgiti ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di circoscrivere lo spazio, comprendere i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Basiano!

Riempiendo il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti a Basiano, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Basiano che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!