Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Bastida de' Dossi ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Bastida de' Dossi prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in unità, in cui si affronteranno argomenti riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS necessita di una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS Bastida de' Dossi

L'aggiornamento del corso RLS a Bastida de' Dossi è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Bastida de' Dossi è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!