Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Bastida de' Dossi.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Bastida de' Dossi subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Bastida de' Dossi?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bastida de' Dossi e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Bastida de' Dossi ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bastida de' Dossi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto