Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Bastida de' Dossi avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che vedi di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite creano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sa dare. Con la sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bastida de' Dossi, concede di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Bastida de' Dossi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bastida de' Dossi permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bastida de' Dossi