Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Baucina ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo posizionato di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dal solito possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Baucina, aiuta a comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Baucina per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baucina dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Baucina