Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Bazzano ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle solite creano rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bazzano, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Bazzano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bazzano permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bazzano