Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti in azienda?

Il numero di RLS, presenti in azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In virtù di ciò, avremo quindi almeno un RLS per le aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 1000.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Belforte Monferrato deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Belforte Monferrato prevedono, come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, in cui si toccheranno argomenti riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Belforte Monferrato?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Belforte Monferrato dovrai soltanto riempire i campi del modello che trovi sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Belforte Monferrato per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Belforte Monferrato è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!