Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Bellusco?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Bellusco significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Bellusco?

Progettazione Giardini Bellusco, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Bellusco ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i diversi programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Bellusco.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Bellusco che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!