Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Isolamento termico: farlo dall'interno o dall'esterno?

Gli edifici di nuova costruzione  a Belvedere Ostrense sono già stati costruiti tenendo conto delle esigenze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Eccettuati i casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, di norma non mostrano problematiche. Gli appartamenti più vecchi a volte hanno problemi dovuti ad una carenza di isolamento termico. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più semplice. Tuttavia al momento ci sono così tante tecniche e materiali che non è affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Quali che siano le esigenze le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle doppie pareti

Fai buon uso delle tue risorse economiche con Isolamento Termico Belvedere Ostrense

L'isolamento termico (o coibentazione) si effettua, mediante tecniche edilizie, al fine di ottenere nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore nei mesi freddi e dell'assorbimento di calore da fuori nei mesi più caldi.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più facile sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura ideale non è riconducibile al cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

L'isolamento termico a Belvedere Ostrense è il servizio che ti da la possibilità di ricevere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò gratuitamente e senza impegno.

I problemi più significativi di isolamento termico si hanno in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica l'aria calda tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è ben isolato il calore si disperderà rapidamente comportando così maggiori spese di riscaldamento. Stesso processo si verifica in estate quando il calore penetrerà con facilità nella vostra abitazione costringendovi a maggiori spese per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo è quanto mai importante progettare e realizzare un efficiente isolamento termico.

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Nella scelta un materiale isolante bisogna considerare le caratteristiche peculiari. Fra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente corrisponde una buona prestazione di isolamento termico. Materiali con un basso tasso di conducibilità assicurano la non dispersione del calore. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Belvedere Ostrense hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, fibra di cellulosa, fibra di lino, sughero, fibra di iuta,
  • Isolanti termici di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi l'argilla espansa, la perlite, la vermiculite, la lana di roccia, la pietra pomice, il calcio silicato,
Rivolgendovi ad una ditta fra quelle che si trovano a Belvedere Ostrense avrete l'opportunità di valutare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Richiedi le migliori offerte per Isolamento Termico a Belvedere Ostrense