Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Benna.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Benna nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Benna?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Benna e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Benna è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Benna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto