Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Bernalda.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Bernalda subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bernalda?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bernalda e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Bernalda è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bernalda e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto