Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bersone?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile munirsi di questa certificazione sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Bersone che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modulo fornito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è prevista per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Bersone?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bersone sarai tu a stabilirlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che riterrai più adeguato al tuo budget. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Saprai da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bersone?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bersone.