Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Bersone?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Bersone ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Bersone ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Bersone che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!