Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Bertinoro.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un esperto di Bertinoro subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bertinoro?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bertinoro e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Bertinoro è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bertinoro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto