Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq sono richiesti all'incirca 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta con delle carte diamantate.

Vengono utilizzate delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è semplice manovrare una levigatrice. Mentre è molto facile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il parquet.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (tipici di quando si opta per il fai da te), cagionino danni maggiori di quelli già esistenti: indugiare in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è senz'altro saggio affidarsi a ditte di professionisti

Quanto può costare una lamatura parquet a Bibbiena?

Il nostro portale ti fornisce la possibilità di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Bibbiena.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Bibbiena: contatta subito i professionisti della tua zona e rinnova il tuo parquet