Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Bidonì?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Bidonì consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Bidonì consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ricevere in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Bidonì!