Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Bigarello?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Bigarello ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Bigarello avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Bigarello ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Bigarello che operano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!