Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Bionaz ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dalle precedenti possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista saprà avere. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bionaz, fa in modo di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bionaz per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bionaz dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bionaz